Festa Unpli Molise 2013

• Categoria: news 2013
  • Pubblicato Domenica, 25 Agosto 2013 21:54

Anche la Pro Loco Quattro Torri di Santa Croce di Magliano ha partecipato alla Festa Regionale Unpli delle Pro Loco molisane.

Festa Unpli Molise 2013

La due giorni, sabato 24 e domenica 25 agosto 2013, ha avuto come cornice lo splendido scenario del Palazzo Ducale della Città di Larino. Il tema della manifestazione è stato "Territorio, tradizioni, tipicità".
"Sono stati due giorni di grande festa - ha affermato il Presidente Unpli Regionale Francesco Rosati - in cui le grandi protagoniste sono state le Pro Loco molisane con i loro stand turistici ed enogastronomici. Ma c'è stato spazio anche per far conoscere le tradizioni e la cultura della nostra bella regione con una mostra dell'artigianato e una estemporanea di pittura. Abbiamo puntato sul convegno per dare delle risposte a quanti credono che le pro loco debbano diventare parte attiva del turismo in Molise".
Domenica 18 agosto, la Festa Regionale delle Pro Loco molisane è stata anticipata da una Estemporanea di Pittura sul tema: "Larino, la sua storia e le sue tradizioni".
Sabato 24 agosto l'inaugurazione della kermesse con l'apertura degli stand turistici delle Pro Loco, l'apertura degli stand enogastronomici - "Il paniere dei prodotti tipici regionali" - nonché l'inaugurazione della Mostra dal titolo "Artigianato e Tradizioni del Molise". E' stato possibile visitare i punti espositivi durante tutto l'arco della giornata. In serata spettacolo con il Festival del Folklore molisano, canti e balli della tradizione popolare e la degustazione di prodotti tipici molisani a cura della Pro Loco di Montorio nei Frentani.
Domenica 25 agosto l'importante convegno dal titolo: "Pro Loco e turismo - Risorse locali e sviluppo del territorio", che ha avuto come gradito ospite il Presidente Nazionale dell'Unpli, Claudio Nardocci.

dal sito Unpli Molise >> FOTO DELLA PRIMA GIORNATA

dal sito Unpli Molise >> FOTO DELLA SECONDA GIORNATA