Festa di Sant'Eusebio

• Categoria: news 2016
  • Pubblicato Martedì, 19 Luglio 2016 15:07

Per sabato 30 luglio 2016, la Pro Loco Quattro Torri e il Gruppo Giovani AVIS, con la collaborazione del Comune e la Parrocchia di Santa Croce di Magliano, organizzano la prima riedizione della festa di Sant'Eusebio in contrada Melanico.

Si tratta di una storica tradizione che, per parecchi anni, non è stata celebrata ed anzi è stata quasi dimenticata soprattutto dai più giovani. Non è così per la Pro Loco che segue da vicino tutte le ricchezze del territorio, non dimenticando le radici storiche di cultura, luoghi e tradizioni.

Nelle parole del Presidente della Pro Loco, Cristina Colombo, i motivi della prima riedizione della festa:

"Abbiamo deciso di riproporre la festa di Sant'Eusebio a Melanico sia per il valore affettivo che questa occasione ha per le popolazione santacrocese, sia perché Melanico è una ricchezza e uno dei nostri obbiettivi è preservarla come tale. La ristrutturazione della Badia ci ha dato la carica e la motivazione giusta per prenderci questo grosso impegno e speriamo di riuscire ad essere all'altezza di coloro i quali questa festa la vivevano in passato e di chi, la sta conoscendo ora per la prima volta".

Questo il ricco programma della festa:

Ore 18,00 - Celebrazione della Santa Messa presso il piazzale della Badia di Santa Maria
Ore 19,00 - Apertura stand di gastronomia e mercatini presso il piazzale della vecchia scuola. - Intrattenimento per i bambini con i giochi gonfiabili. - Torneo di calcio balilla umano.
Ore 21,00 - Festival di Sant'Eusebio. Sul palco Bart e il Gruppo Sound Zero
Ore 00,00 - Spettacolo con le "Lanterne Volanti"
Ore 00,30 - DJ Set

Gli organizzatori ringraziano gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa: Pro.Ge.Co. Costruzioni s.n.c., Impresa Edile De Majoribus Vincenzo, Centro Servizi Funebri Mascia, Lommano Group Costruzioni (Bonefro), D'Ambrosio Agroalimentari, Agroalimentare srl, Arianet Srl, Azienda Agricola Antonio Colombo, Ediltrio, Hèlios Srl, Impresa Edile Luigi Casciano, Impresa edile Tristano Emanuele (Campodipietra), Mascia Costruzioni, ML Arredamenti, Montagano Costruzioni, Morsi e Sorsi - Caseificio Rosati, Officine Pilla, Sebastiano Marmi, SO.AGRI. Srl