Nuovo direttivo

• Categoria: news 2016
  • Pubblicato Domenica, 31 Gennaio 2016 18:54

Nel corso dell'assemblea ordinaria della Pro Loco "Quattro Torri" di Santa Croce di Magliano, svoltasi venerdì 29 gennaio 2016 presso la sede in Vico Gradini Mercato - 1 (ex biblioteca comunale), è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell'associazione culturale e turistica; un risultato che conferma in blocco il gruppo di giovani che, da tre anni a questa parte, sta ottenendo grossi successi grazie al grande impegno profuso.
Questi i nominati che entrano a far parte del Consiglio Direttivo: Martina Alfieri, Cristina Colombo, Alessandra Crapsi, Vincenzo Lamolle, Michela Quiquero, Antonietta Sebastiano, Carola Zampino.
Quali Revisori dei Conti sono stati eletti: Cinzia Gianfelice, Vincenzo Giordano e Alessia Torzillo.
Quali Probiviri sono stati eletti: Giacomo Barberio, Flavio Durante e Francesco Rosati.
Nel corso della stessa riunione è stata letta da relazione delle attività svolte nell'anno 2015, di cui è stato approvato anche il bilancio consuntivo, chiuso in attivo.
Dopo aver discusso della programmazione per l'anno in corso, il Presidente uscente Vincenzo Lamolle ha relazionato sull'impegno del gruppo, prodigato durante il suo mandato, in cui è stato dato spazio anche al Servizio Civile Nazionale, attività che ha permesso a due giovani santacrocesi di lavorare in attività di volontariato.
Tra le attività di maggior successo ricordiamo la valorizzazione delle tradizioni popolari (Pasquetta, Marauasce e ultimo sabato di aprile), il Carnival Party, la Passione Vivente, la sagra della porchetta, la festa delle associazioni, la corrida, la notte dei desideri, la visita guidata alla Badia di Melanico, la castagnata, i concorsi natalizi.
Al termine dell'assemblea, il consiglio direttivo ha annunciato anche le cariche sociali. Quale Presidente è stata nominata Cristina Colombo, vice presidente Martina Alfieri, Alessandra Crapsi è la cassiera, il presidente uscente Vincenzo Lamolle è il nuovo segretario. I consiglieri sono Carola Zampino, Michela Quiquero e Antonietta Sebastiano.
Nel segno della continuità, le prossime iniziative seguiranno la linea programmatica già intrapresa dal gruppo uscente nel corso degli ultimi tre anni.
Il nuovo presidente, Cristina Colombo è la prima donna alla guida dell'associazione. Classe 1994, con i suoi ventidue anni, Colombo è sicuramente tra i presidenti più giovani delle pro loco molisane.
Ecco le sue dichiarazioni a caldo: "Sono molto felice che i miei compagni di avventura mi abbiamo scelta per ricoprire questo ruolo. Spero di farlo al meglio e di ricompensare tutta la fiducia che loro hanno avuto e stanno avendo nei miei confronti. In un gruppo come il nostro il Presidente è solo una figura di rappresentanza e questo mi dà sicurezza perché so che con la nostra voglia di fare e la nostra passione riusciremo in ogni intento".